1) Mai visti in giro così tanti fans della democrazia rappresentativa e della mediazione politica. Addirittura Gesù e Barabba, bravi. Un altro paio di referendum così e va a finire che dite qualcosa di positivo anche sui partiti. Erano anni che aspettavo un momento come questo.
2) Un sacco di stronzi egoisti con un cervellino più piccolo del cuore si stanno rivelando pubblicamente come tali. Segnate tutto. Poveracci.
3) Comunque vada, da buon referendum, non risolverà il problema. Di conseguenza, i punti 1 e 2 ci torneranno utili.
(Continua, probabilmente)
a me ‘sta cosa che bisogna riportare una vicenda enorme come quella greca – tu pensa: sessant’anni di integrazione europea che rischiano di svaporare così come niente fosse – a una diatriba interna manco fossimo a ballarò mi fa un po’ girare i cosiddetti.
il 90% dei commenti che ho letto su fb e twitter su questa cosa del referendum seguivano un copione prestabilito: i renziani dicono che tsipras delega la decisione ai cittadini (ah, la sinistra che discorre discorre e non decide mai!), i non renziani dicono che bravo tsipras che consulta i cittadini su una cosa tanto importante (ah, la sinistra quando fa la sinistra!).
onestamente non mi pare proprio di aver mai scritto niente di così banale. il tuo commento, purtroppo, è invece banalotto e qualunquista. sorry 🙂