Sei forte papà. Caccia al voto (delle donne)

(questo post è stato pubblicato sull’huffington post italia)

L’operazione è spericolata, ma tanto per lui questa è la campagna della disperazione. Recuperare la stima e la fiducia delle donne italiane, per chi pure ne ha goduto tanto a lungo, è un’impresa ardita perfino per Silvio Berlusconi. Lui però ci prova: nel suo ossessivo occupare la tv, dacché ha deciso di tornare in campo, il Cavaliere privilegia con intelligenza gli orari e i format più popolari, e tra questi i più mirati sulle donne. Cerca di ricostruire il suo target, e per riuscirci deve ripristinare la favola, la storia italiana. (continua qui)

One Response to Sei forte papà. Caccia al voto (delle donne)

  1. Berlusconi, dalla D’Urso, ha detto: “Mi sono fidanzato, è ufficiale. E’ bella fuori e dentro. Principi morali solidissimi. Mi vuole bene e io la ricambio (…) Raccoglieva i soldi e mandava sulle riviere un aereo con la scritta “Silvio ci manchi”. L’ultima settimana la scritta cambiò e diventò: “Silvio mi manchi”. La conobbi in questo modo. E’ molto amica di mia figlia Marina. Mi sento meno solo”
    Mi viene in mente la pubblicazione patinata che inviò alle famiglie nel 2001. Anche in quella circostanza ci fu un racconto del modo con cui conobbe e si mise insieme a Veronica Lario.
    Il racconto di oggi è simile a quello di ieri, con l’enfasi sui valori, sull’amicizia con la figlia, sull’alone magico che fa da presupposto alla conoscenza. Alessandro Amadori, nel suo “Mi consenta”, parlò di edulcorazione della realtà da parte di Berlusconi. Sta ripetendo il giochino. Speriamo che stavolta non gli riesca…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*